108

Lo sviluppatore di Lost Soul Aside, il progetto in solitaria ispirato a Final Fantasy, ha ricevuto proposte da vari publisher

Proposte allettanti per la conclusione del progetto Lost Soul Aside, ma lo sviluppatore di deve pensare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/08/2016

Abbiamo parlato qualche giorno fa dell'incredibile progetto Lost Soul Aside da parte dello sviluppatore coreano Yang Bing, svelato di recente con un trailer impressionante, se si considera che è stato sviluppato tutto da una persona da sola.

Ebbene, a quanto pare la presentazione ha suscitato il suo effetto e Bing ha già ricevuto diverse proposte da alcuni publisher per portare a termine il progetto. Secondo quanto riferito dal medesimo sviluppatore, la proposta riguarda un finanziamento e l'apporto di un team di sviluppo che gli consenta di concludere il lavoro, finora portato avanti da solo su Unreal Engine 4.

Sebbene la scelta sia decisamente allettante, Bing ha comunque riferito di volerci pensare, perché a quanto pare la lavorazione è stata alquanto faticosa e quasi debilitante e lo sviluppatore ora non sa se ha intenzione di tornare a lavorare sul progetto per altri due o tre anni per portarlo a conclusione. In ogni caso, ringrazia tutti per l'accoglienza e il supporto dimostrato per Lost Soul Aside.

Il gioco, al momento in formato largamente incompleto, dovrebbe essere un action RPG caratterizzato da uno stile decisamente vicino a quello dei moderni Final Fantasy.