Il nuovo RPG a tema piratesco Tempest esordirà su Steam il 22 settembre  7

Tempest uscirà dall'early access tra poco più di un mese

NOTIZIA di Davide Spotti —   09/08/2016

Gli sviluppatori russi di HeroCraft hanno annunciato che Tempest, nuovo RPG open world a tema piratesco, attualmente in Early Access su Steam, sarà pubblicato in versione definitiva a partire dal 22 settembre.

Tempest porta in scena frenetiche battaglie navali, attraverso meccaniche di gioco che ricordano gli assalti di Assassin's Creed IV: Black Flag. In calce alla notizia vi mettiamo a disposizione un nuovo trailer.

"Quando abbiamo creato Tempest ci siamo focalizzati sulla parte più esaltante della vita da pirata: le battaglie in mare. Quando navigherete le pericolose acque presenti nel gioco non avrete a che fare solamente con mercanti, ma incontrerete anche altri pirati, i seguaci di un misterioso culto e terribili mostri mitologici come il Kraken, il Leviatano e altre creature terribili", si legge nella descrizione di Steam dedicata al gioco.

"La vostra nave - orgoglio e gioia di ogni corsaro - può essere personalizzata in molti modi. Sarete liberi di cambiare praticamente ogni cosa, dal colore della vostra bandiera e delle vele fino allo scafo e alla polena. Ovviamente ci saranno anche numerose armi da scegliere per ogni battaglia, inclusi cannoni, mortai, lanciafiamme e altro ancora. Ci saranno anche speciali strumenti utili ad equipaggiare la nave per ogni evenienza. Tuttavia, potrete vincere gli artefatti di maggior valore solo completando le missioni leggendarie".

Scarica il Video