7

Il nuovo RPG a tema piratesco Tempest esordirà su Steam il 22 settembre

Tempest uscirà dall'early access tra poco più di un mese

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/08/2016

Gli sviluppatori russi di HeroCraft hanno annunciato che Tempest, nuovo RPG open world a tema piratesco, attualmente in Early Access su Steam, sarà pubblicato in versione definitiva a partire dal 22 settembre.

Tempest porta in scena frenetiche battaglie navali, attraverso meccaniche di gioco che ricordano gli assalti di Assassin's Creed IV: Black Flag. In calce alla notizia vi mettiamo a disposizione un nuovo trailer.

"Quando abbiamo creato Tempest ci siamo focalizzati sulla parte più esaltante della vita da pirata: le battaglie in mare. Quando navigherete le pericolose acque presenti nel gioco non avrete a che fare solamente con mercanti, ma incontrerete anche altri pirati, i seguaci di un misterioso culto e terribili mostri mitologici come il Kraken, il Leviatano e altre creature terribili", si legge nella descrizione di Steam dedicata al gioco.

"La vostra nave - orgoglio e gioia di ogni corsaro - può essere personalizzata in molti modi. Sarete liberi di cambiare praticamente ogni cosa, dal colore della vostra bandiera e delle vele fino allo scafo e alla polena. Ovviamente ci saranno anche numerose armi da scegliere per ogni battaglia, inclusi cannoni, mortai, lanciafiamme e altro ancora. Ci saranno anche speciali strumenti utili ad equipaggiare la nave per ogni evenienza. Tuttavia, potrete vincere gli artefatti di maggior valore solo completando le missioni leggendarie".