127

Alcuni DLC di Final Fantasy XV non saranno inclusi nel Season Pass

Il game director Hajime Tabata ipotizza ulteriori contenuti per Final Fantasy XV

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/08/2016

Nelle scorse settimane Square Enix aveva confermato il supporto post lancio di Final Fantasy XV attraverso sei DLC . Nel corso di un'intervista rilasciata al magazine nipponico Famitsu, il game director Hajime Tabata ha fornito ulteriori particolari, lasciando intendere che potrebbe esserci ulteriore materiale in pianificazione. Ovviamente, considerando il rinvio della data d'uscita alla fine di novembre, la produzione di questi contenuti è stata messa in stand by.

"Sì, esatto. E ovviamente abbiamo già pianificato i DLC. Al momento stiamo sistemando il programma in relazione al rinvio del gioco principale, di conseguenza non posso scendere ulteriormente nei dettagli per ora", ha commentato Tabata, aggiungendo che i sei DLC già confermati non saranno gli unici contenuti messi a disposizione della community dopo il lancio.

"I contenuti già annunciati sono quelli che abbiamo già deciso di fare sicuramente. Dobbiamo prendere decisioni per i DLC che non sono inclusi nel Season Pass attualmente in vendita. Tuttavia ci sono ancora molte parti incerte", ha proseguito Tabata.

"Per il momento la nostra priorità è migliorare il gioco principale. Una volta superata questa fase potremo lavorare seriamente sullo sviluppo dei DLC e dei contenuti VR. E per inciso, il Season Pass e i contenuti episodici che erano stati annunciati sono slegati da quelli VR".

Il lancio di Final Fantasy XV è confermato per il 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Alcuni DLC di Final Fantasy XV non saranno inclusi nel Season Pass