117

Niente nazionale islandese in FIFA 17 per problemi di soldi

L'offerta di Electronic Arts per i diritti è stata rifiutata

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/09/2016

FIFA 17 non includerà la squadra della nazionale islandese per via di una disputa economica. La BBC ha riportato che l'associazione calcio islandese ha rifiutato i 15.000 dollari offerti da Electronic Arts per i diritti, rispondendo con una contro offerta a sua volta rifiutata dal publisher.

Probabilmente il buon europeo di calcio disputato a giugno dall'Islanda, con tanto di eliminazione dell'Inghilterra, ha fatto crescere il valore del team, ma non agli occhi di Electronic Arts, che ha mantenuto basso il tiro.

Il presidente dell'associazione calcio islandese, Geir Thorsteinsson, ha commentato: "Sono loro che acquistano i diritti, ma li vogliono quasi gratuitamente. La performance agli Europei di calcio ha dimostrato che siamo un'ottima squadra e sono molti quelli che vorrebbero giocare con il nostro team. È triste per i giocatori, ma dovrebbero puntare il dito contro Electronic Arts."

Insomma, se non vedevate l'ora di guidare il team dell'isola nordica, sarete sicuramente un po' tristi dopo aver letto questa notizia.