22

Nuove informazioni sul Gear System di Injustice 2

Injustice 2 sarà appetibile sia per i giocatori hardcore che per gli utenti casual

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/09/2016

Injustice 2 proporrà un nuovo sistema di armature basato sull'ottenimento di ricompense casuali nella modalità multiplayer. NetherRealm ha fornito alcune indicazioni in più sul funzionamento di queste meccaniche.

"Abbiamo giocato d'anticipo su eventuali titubanze che potrebbero avere i giocatori e stiamo sviluppando in modo intelligente per offrire qualcosa di adatto sia agli appassionati dei giochi di combattimento hardcore che ai fan più casual", ha commentato Brian Goodman. "Ci sono state molte discussioni su come comunicare questi contenuti nel modo migliore. Ci stiamo assicurando che la gente che desidera un gioco di combattimento puro possa ottenerlo".

Secondo gli sviluppatori la presenza di queste ricompense funziona perché Injustice 2 possiede modalità dai tagli differenti, alcune bilanciate per essere strettamente competitive, altre tarate sul divertimento.

"Stiamo creando modalità dove il campo da gioco è uguale per tutti, ci si può attrezzare per ragioni estetiche ma le statistiche dei vostri personaggi sono sullo stesso piano. Abbiamo anche modalità dove le armature hanno in concreto un impatto sulla vostra forza, il che aggiunge nuovi tipi di strategia".

"Ad esempio, se vestite i panni di Superman vorrete accrescere i suoi attacchi, dal momento che è un personaggio a cui piace avvicinarsi, compiere molti danni, poi tornare nelle retrovie e sfruttare i poteri speciali. Questo è il tipo di armatura cui darete la caccia se deciderete di giocare con questo personaggio. Online stiamo approntando il matchmaking in modo che siano associati giocatori dello stesso livello, ma in questo caso sarà fondamentalmente privo di bilanciamento".

"Desideriamo che i tornei super competitivi siano ancora luoghi dove le persone possono mostrare le personalizzazioni ottenute nel gioco, ma dovranno esserci condizioni paritarie. Ciò è essenziale per i veri affezionati dei picchiaduro a incontri".

Injustice 2 è atteso nel 2017 su PlayStation 4 e Xbox One.

Nuove informazioni sul Gear System di Injustice 2