30

Il sistema di classificazione americano offre qualche dettaglio sul sistema di combattimento di The Last Guardian

L'ESRB ha classificato The Last Guardian aggiungendo alcune note descrittive

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/09/2016

Questa mattina vi abbiamo proposto una nuova demo di The Last Guardian, della durata di circa venti minuti, che offre altri spunti sul legame tra il protagonista e la creatura Trico. In queste ultime ore anche il sistema di classificazione americano (ESRB) ha pubblicato alcuni dettagli riguardanti il sistema di combattimento.

"The Last Guardian è un gioco action adventure nel quale i giocatori assumono il controllo di un giovane ragazzo, impegnato ad esplorare rovine e a risolvere puzzle in compagnia di una creatura gigante (Trico). I giocatori possono comandare a Trico di colpire passaggi bloccati o di attaccare i nemici attraverso un attacco lampo che viene sparato dalla coda", si legge nella descrizione.

"Generalmente i nemici protetti da armature finiscono in pezzi una volta sconfitti, però i soldati emettono sostanze simili al sangue e simboli rossi nel momento in cui vengono feriti. In alcuni livelli il personaggio del giocatore può strappare l'elmetto di un personaggio nemico, senza immagini violente. Le cutscene mostrano atti di violenza e sporadica presenza di sangue: Trico quando viene attaccato dalle lance o dalle spade; Trico quando perde sangue dalle ferite". Il lancio di The Last Guardian è previsto per il 7 dicembre in esclusiva PlayStation 4.

Il sistema di classificazione americano offre qualche dettaglio sul sistema di combattimento di The Last Guardian