163

EA omaggia i soldati italiani presenti in Battlefield 1 con un'immagine, che forse è sbagliata

EA omaggia l'esercito italiano della Prima Guerra Mondiale in Battlefield 1 con un'immagine dedicata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2016

Con una simpatica iniziativa, Electronic Arts ha deciso di omaggiare i soldati dell'Esercito Italiano presenti in Battlefield 1, sparatutto ambientato nella Prima Guerra Mondiale di cui si è visto recentemente un trailer per la Campagna single player, con un'immagine commemorativa.

L'account Twitter di EA Italia riporta dunque il seguente messaggio, con immagine annessa, che dovrebbe ritrarre un soldato dell'esercito italiano dell'epoca della Prima Guerra Mondiale, vista la presenza di questa fazione all'interno dello sparatutto in questione. Solo che, come dimostrano le risposte al messaggio, è scoppiata subito la polemica.

Pare infatti che la divisa mostrata nell'immagine sia più simile a quella dell'esercito francese dell'epoca, piuttosto che a quella italiana. Premettiamo che le divise dei due eserciti sono estremamente simili ma il colore tendente al blu in effetti sarebbe in linea con la versione francese e soprattutto l'elmetto modello Adrian è sì sostanzialmente uguale a quello utilizzato dai soldati italiani della Grande Guerra, ma in questo sembra comparire in effetti lo stemma con la sigla "RF" (République Française).