94

[Rumor] Diablo 4 sarà svelato alla BlizzCon 2016?

Nuovo Diablo all'orizzonte?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/10/2016

La BlizzCon 2016 aprirà i battenti tra poche settimane e alcuni rumor circolanti in rete suggeriscono che possa essere annunciato un nuovo capitolo di Diablo.

In un recente video lo YouTuber Rhykker ha mostrato del materiale promozionale riferito al BlizzCon, compresi alcuni dadi. Uno di questi era un D4, un dado a quattro facce simile a quelli utilizzati in Dungeons & Dragons, che tuttavia presentava un'anomalia rispetto ai modelli tradizionali, indicando su due facce il numero 1 e sulla terza faccia il numero 4. Secondo alcuni potrebbe essere un indizio legato all'annuncio del quarto capitolo, secondo altri semplicemente un riferimento alla data d'inizio della manifestazione, fissata per il 4 novembre.

Nel frattempo David Brevik, project lead di Diablo 2, ha pubblicato un commento piuttosto sospetto su Twitter: "per 20 anni i giochi ispirati a Diablo si sono evoluti e ci hanno sorpreso. Sono fiero di essere consulente per il titolo che spingerà questo genere ad un nuovo livello".

Brevik ha recentemente visitato il quartier generale di Blizzard in compagnia di Bill Roper, ex presidente di Blizzard North e senior producer di Diablo 2, il che lascia intendere che possa esserci qualche annuncio all'orizzonte. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

[Rumor] Diablo 4 sarà svelato alla BlizzCon 2016?