116

The Elder Scroll V: Skyrim non è confermato per Nintendo Switch

The Elder Scroll V: Skyrim era nel video di annuncio della console, ma non è detto che Bethesda lo pubblichi davvero

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/10/2016

Uno dei titoli più discussi del video di presentazione di Nintendo Switch, pubblicato ieri, è sicuramente The Elder Scrolls V: Skyrim. I motivi sono molteplici, a partire dal fatto che si tratta di un videogioco poco usuale per una console di Nintendo, per arrivare alla considerazione che ci troviamo di fronte alla nascita di una liason inedita tra Nintendo e Bethesda. Insomma, pur avendo Skyrim qualche anno sulle spalle, la sua apparizione è stata motivo di grande interesse.

Sarete quindi stupiti di sapere che la sua uscita su Switch non è confermata. Parlando con Games Industry International, un rappresentante di Bethesda ha dichiarato: "Siamo felici di avere avuto l'opportunità di collaborare con Nintendo alla realizzazione del video. Anche se in questo momento non possiamo confermare nessun titolo specifico, ci fa piacere annunciare la nostra partnership con Nintendo e il nostro supporto a Switch. In futuro riveleremo giochi e dettagli."

Il messaggio è difficile da interpretare. Ci sembra strano che un gioco mostrato nel filmato di annuncio di una console poi non esca per quella console. Probabilmente Bethesda è sotto embargo e non può parlare apertamente della versione Switch di Skyrim. Comunque potrebbe anche avere piani specifici per Switch, con giochi inediti o con altri port (Fallout 4?). Staremo a vedere.