56

Microsoft ha presentato Surface Book i7, eccolo in video

La nuova generazione di laptop made in Microsoft è Surface Book i7

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/10/2016

Tempo di novità anche sul fronte hardware da parte di Microsoft nel corso della conferenza dedicata a Windows 10 di ottobre 2016, attualmente in corso.

Per l'occasione è stata presentata la nuova versione del laptop ibrido di Microsoft, ovvero il Surface Book. Il computer si è presentato interamente ricostruito all'interno, sebbene l'aspetto esteriore sia ancora del tutto simile al modello mostrato durante l'evento precedente. Il Surface Book i7, come dice il nome, monta all'interno un processore di ultima generazione da parte di Intel, ha performance grafiche "migliorate di due volte", circa 2 TeraFlops di potenza computazionale sul fronte GPU (di cui si attendono informazioni più precise) e una batteria più capiente in grado di garantire 16 ore di autonomia.

Ovviamente, come caratteristica basilare, anche il Surface Book i7 ha lo schermo touch screen staccabile per essere utilizzato come tablet in stile Surface stanard. In arrivo a novembre con pre-order attivi da oggi, al prezzo di 2399 dollari. Il Surface Book base parte invece da 1499 dollari.