29

CD Projekt ha pubblicato i risultati finanziari dell'ultimo trimestre

Ecco le cifre registrate da CD Projekt nel periodo che si è concluso il 30 settembre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/11/2016

CD Projekt Red ha annunciato i risultati finanziari per il trimestre che si è concluso il 30 settembre. Le entrate e i profitti sono diminuiti rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, ma i numeri restano positivi.

Il fatturato è stato di 22.8 milioni di euro, rispetto ai 25.7 milioni di euro dell'anno precedente. I profitti complessivi ammontano a 8.3 milioni di euro, con un ribasso del 9% rispetto ai 9.2 milioni di euro registrati nello stesso periodo. La piattaforma GOG ha avuto una crescita del fatturato da 4.62 a 5.37 milioni di euro, ma i profitti sono scesi da 423.000 euro a 68.000 euro.

Il rapporto indica che la spesa è cresciuta a causa dello sviluppo congiunto di Cyberpunk 2077 e Gwent: The Witcher Card Game. Le espansioni di The Witcher 3 - Hearts of Stone e Blood and Wine - hanno ottenuto "ottime vendite", sebbene non siano state divulgate cifre precise.

Il CFO Piotr Nielubowicz ha aggiunto che, nonostante sia uscito da un anno e mezzo, The Witcher 3 continua ad attrarre nuovi fan, anche grazie alla recente uscita della Game of The Year Edition.

CD Projekt ha pubblicato i risultati finanziari dell'ultimo trimestre