37

Yooka-Laylee ha una data di lancio e un nuovo trailer: cancellata la versione Wii U in favore di Switch

Yooka-Laylee arriva l'11 aprile 2017, cancellata la versione Wii U per Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/12/2016

Aggiornamenti molto interessanti per Yooka-Laylee, il nuovo platform 3D che si presenta come "successore spirituale" di Banjo Kazooie e che avrà anche una versione retail.

È arrivata infine la data d'uscita del gioco: sarà disponibile l'11 aprile 2017 a 39,99 euro su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Playtonic fa sapere di aver cancellato la versione Wii U, con il progetto che è stato spostato in blocco su Switch: "siamo spiacenti di annunciare che nonostante i massimi sforzi, abbiamo incontrato alcuni problemi tecnici che ci hanno reso impossibile far uscire Yooka-Laylee su Wii U come era stato pianificato", ha riferito lo studio director, Gavin Price.

"Possiamo comunque confermare che stiamo collaborando con Nintendo per portare Yooka-Laylee sul nuovo Nintendo Switch, siamo felici di avere questa opportunità e ulteriori notizie arriveranno nel 2017". I sostenitori della campagna Kickstarter che hanno immesso fondi per avere la versione Wii U potranno decidere di avere una qualsiasi delle altre versioni, oppure attendere per quella Switch.

Qua sotto riportiamo il nuovo trailer "Capital Cashino" pubblicato oggi da Playtonic in occasione dell'annuncio della data di lancio.