The Walking Dead: A New Frontier permetterà di impostare le fasi salienti della trama anche senza importare i salvataggi 19

The Walking Dead: A New Frontier inizia tra pochi giorni

NOTIZIA di Davide Spotti —   16/12/2016

Telltale ha annunciato che The Walking Dead: A New Frontier permetterà di impostare le fasi più rilevanti delle precedenti due stagioni anche senza importare i salvataggi, grazie a uno strumento con cui si potranno ricostruire tutte le scelte intraprese.

"Sono passati quattro anni da quando abbiamo lanciato The Walking Dead Season One e sono accadute molte cosa da quando la popolarità di questo gioco è esplosa. Per la prima volta abbiamo avuto milioni e milioni di giocatori e da allora c'è stata una crescita sempre maggiore", ha spiegato il CEO di Telltale, Kevin Bruner.

"Abbiamo pubblicato 400 Days, la seconda stagione ed esplorato un nuovo ambito di The Walking Dead con la miniserie Michonne. Adesso abbiamo 14 episodi di Walking Dead distribuiti su una dozzina di dispositivi. Con A New Frontier abbiamo affrontato un problema: come avremmo potuto assicurarci che tutti i giocatori continuassero la loro storia nell'eventualità in cui non possiedano più i vecchi dispositivi e il salvataggio del gioco, oppure la loro piattaforma non sia più supportata?".

Telltale ha trovato una soluzione creando uno Story Generator, basato su 44.000 playtrough, per identificare che i percorsi presi dai giocatori sono stati 42.

"Ci sono stati 42 differenti stili di gioco in The Walking Dead", ha proseguito Bruner. "Questo è ciò che è emerso dai dati. Quando ci siamo concentrati su ciò che rendeva ogni percorso differente, tutto ha acquisito un senso. Alcuni di voi sono pragmatici, alcuni guidati dall'idea di famiglia, ad alcuni piace scherzare con Kenny, altri odiano Jane, c'è chi empatizza con Sara e ovviamente ciò si riverbera sulle scelte. Il gioco è una specie di test della personalità con cui è possibile sapere chi siete (o almeno cerca di esserlo)".

Il primo episodio di The Walking Dead: A New Frontier debutterà il 20 dicembre su PC, PlayStation 4, Xbox One, iOS e Android. Le nuova stagione non uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360.