47

Qualcuno ha rubato i prototipi di Razer, tra cui il laptop a tre schermi, al CES 2017

Un furto ammantato di spionaggio industriale al CES 2017, ai danni di Razer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2017

A pochi giorni di distanza dalla presentazione del maestoso Project Valerie, il laptop a tre schermi di Razer, qualcuno ha già pensato bene di rubare il prototipo in questione insieme a qualcos'altro dagli stand della compagnia di San Diego al CES 2017.

Il CEO Min-Liang Tan ha scritto un post su Facebook in cui racconta come alcuni prototipi mostrati alla recente fiera siano stati trafugati, chiedendo eventualmente informazioni su chi avesse visto qualcosa di sospetto legato all'accaduto. Oltre all'ovvio danno economico, Tan spiega che il furto rappresenta potenzialmente anche un caso di spionaggio industriale, visto che i dispositivi rubati sono prototipi dotati di tecnologia avanzata e per certi versi inedita, come il suddetto laptop dotato di tre monitor ripiegabili a 11520x2160 e G-Sync integrato.

Razer, che ha recentemente prodotto il nuovo controller professionale Raiju per PlayStation 4 in collaborazione con Sony, "ha lavorato mesi al concept e alla produzione di queste unità", ha spiegato il CEO nel messaggio, e questi furti vengono presi molto seriamente. "Le pene per crimini del genere sono pesanti e chiunque abbia fatto questo chiaramente non si dimostra molto furbo".

Qualcuno ha rubato i prototipi di Razer, tra cui il laptop a tre schermi, al CES 2017