Nintendo ha pubblicato il trailer di lancio per la versione Nintendo 3DS di Dragon Quest VIII: L'odissea del Re maledetto, dopo il video di presentazione diffuso a dicembre.
Il gioco arriva oggi nei negozi italiani e rappresenta una versione rielaborata dell'originale ottavo capitolo della serie, uscito originariamente su PlayStation 2. Sono molti gli elementi introdotti in questa rielaborazione, come quest aggiuntive e nuovi elementi della storia, doppiaggio completo, due nuovi personaggi giocabili, quest secondarie e funzionalità StreetPass.
Vista la differente piattaforma è stato eseguito anche un riadattamento grafico generale del JRPG, oltre a un'opzione per velocizzare il tempo speso nelle sezioni di intermezzo e durante i combattimenti casuali e la possibilità di salvare rapidamente, e alcuni finali alternativi.
Dragon Quest VIII: L'odissea del Re maledetto è disponibile da oggi, 20 gennaio 2017, su Nintendo 3DS, console sulla quale è previsto prossimamente anche il nuovo capitolo Dragon Quest XI.