34

Vendite solide per Dead Rising 4, ma Capcom si aspettava di più da Monster Hunter Stories

Il ritorno di Frank West in Dead Rising 4 sembra aver convinto il pubblico

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/02/2017

Capcom ha pubblicato i dati finanziari relativi all'ultimo trimestre, sottolineando le ottime vendite di Dead Rising 4 e i risultati meno brillanti di Monster Hunter Stories, lo spin-off "cartoonesco" basato sulla celebre serie action survival. Disponibile dal 6 dicembre su PC e Xbox One, il nuovo episodio delle avventure zombesche di Frank West sembra aver convinto il pubblico, sebbene le recensioni non siano state molto positive.

"Le vendite di Dead Rising 4 per Xbox One e PC, pubblicato a dicembre 2016, sono state solide, mentre quelle di Monster Huntr Stories per Nintendo 3DS, destinato a un pubblico più giovane, sono state meno brillanti", si legge nel comunicato. "Allo stesso tempo, la riedizione di titoli celebri come Resident Evil 5 e Resident Evil 4 ha portato buoni risultati grazie alla grande fanbase della serie. In più, le vendite di Monster Hunter Generations sono continuate in modo convincente oltreoceano."

"Le vendite nette sono state pari a 28,4 miliardi di yen (-21,2% rispetto all'anno precedente) e le entrate operative pari a 1,46 miliardi di yen (-84,9% rispetto all'anno precedente). Per il quarto trimestre fiscale, che terminerà il 31 marzo, l'azienda punta a totalizzare vendite aggressive grazie alla pubblicazione di due giochi importanti come Resident Evil 7 biohazard e Monster Hunter XX."

Vendite solide per Dead Rising 4, ma Capcom si aspettava di più da Monster Hunter Stories