80

Il lancio di Watch Dogs 2 è stato inferiore alle aspettative, ma Ubisoft si dice soddisfatta dei risultati ottenuti in seguito

Watch Dogs 2 ha recuperato terreno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/02/2017

I dati di lancio di Watch Dogs 2 non sono stati entusiasmanti e avevamo già avuto modo di parlarne a novembre, poco dopo l'arrivo del gioco nei negozi. Ubisoft dal canto suo aveva già dichiarato di aspettarsi un successo a lungo termine, considerando la ricezione positiva da parte della critica specializzata e dei giocatori. La casa francese è tornata sul tema per confermare che, allo stato attuale, la situazione può considerarsi positiva.

Nel corso dell'abituale conferenza per il risultati finanziari del terzo trimestre, il CEO Yves Guillemot ha rivelato che le vendite di Watch Dogs 2 sono state solide soprattutto grazie al passaparola del pubblico, superando le cifre di Assassin's Creed Syndicate e collocandosi in linea con i risultati di Far Cry 4.

In ottica futura il publisher sembra intenzionato a concentrarsi su un minor numero di prodotti tripla A, mantenendo al contempo vivo il supporto di prodotti già esistenti come Tom Clancy's Rainbow Six Siege e The Division. Guillemot ha quindi concluso il proprio intervento facendo presente che le produzioni di punta, previste tra aprile 2017 e marzo 2018, sono complessivamente quattro.

Il lancio di Watch Dogs 2 è stato inferiore alle aspettative, ma Ubisoft si dice soddisfatta dei risultati ottenuti in seguito