Non sembra ci sia ancora un annuncio ufficiale, ma in base a un articolo riportato su Reddit (da un sito finlandese, di difficile traduzione), la GTX 1080 Ti verrà infine presentata la settimana prossima, arrivando direttamente alla GDC 2017 dopo aver saltato di netto il CES di quest'anno.
La Games Developer Conference si terrà dal 27 febbraio al 3 marzo 2017 presso il Moscone Center a San Francisco, e al suo interno ci sarà dunque spazio per una presentazione ufficiale della nuova scheda grafica da parte di Nvidia, per la precisione dovrebbe essere il 28 febbraio nel corso dell'evento GeForce GTX Gaming Celebration. Il lancio sul mercato della GPU è poi previsto per marzo, dunque a stretto giro dopo la presentazione della prossima settimana. Non ci sono ancora dettagli precisi sulla nuova scheda, ma secondo le voci di corridoio dovrebbe basarsi sull'architettura GP102 con 3328 CUDA core.
Secondo quanto riportato dal sito in questione, il prezzo dovrebbe aggirarsi in qualche modo a metà tra i 700 euro della GTX 1080 e i 1359 euro della Titan X (secondo i prezzi vigenti in Finlandia). La nuova GPU di Nvidia andrà a scontrarsi direttamente con le nuove proposte Vega da parte di AMD, che dovrebbero arrivare sul mercato per il secondo trimestre del 2017 e dunque leggermente dopo il lancio previsto per la 1080 Ti. Nel frattempo, la scheda è già comparsa tra i requisiti hardware di Halo Wars 2.