135

Fumito Ueda, l'autore di The Last Guardian, è al lavoro su un nuovo progetto

Lo ha annunciato durante i D.I.C.E. Awards al ritiro di un premio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/02/2017

Pare che The Last Guardian non abbia venduto moltissimo, anche se ancora non ne conosciamo i dati effettivi, ed è giusto chiedersi se l'industria dei videogiochi attuale offra ancora spazio per titoli simili. Purtroppo la risposta non è scontata come dovrebbe.

Comunque una buona notizia in tutto questo c'è: Fumito Ueda, l'autore del gioco, oltre che di capolavori quali Shadow of the Colossus e ICO, ha annunciato di essere al lavoro su qualcosa di nuovo. Lo ha fatto durante la cerimonia dei D.I.C.E. Awards, dove ha ricevuto un premio proprio per The Last Guardian. In realtà non ha dato specifiche precise e stando a quello che ha detto il tutto è ancora in fase di pianificazione.

Non sono state svelate nemmeno le piattaforme per cui è previsto. Lavorando Ueda con un suo studio svincolato da Sony, chiamato genDesign, le possibilità sono innumerevoli. Potrebbe trattarsi di un nuovo gioco per console PlayStation (magari per la prossima generazione, visti i tempi di sviluppo dei progetti di Ueda), oppure un titolo multipiattaforma. Essendo un team giapponese, potrebbe anche essere un gioco mobile. Staremo a vedere. Intanto è bello sapere che non è fuggito dal mondo dei videogiochi.