130

Pubblicato il terzo approfondimento video su Mass Effect: Andromeda, incentrato su "esplorazione e scoperta"

L'esplorazione prima di tutto, all'interno della nuova ambientazione di Mass Effect: Andromeda

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2017

Continua la serie di "gameplay ufficiali" per Mass Effect: Andromeda, e dopo il precedente dedicato ai personaggi e alla loro gestione in questo terzo video viene approfondita l'esplorazione, elemento che si presenta centrale nell'esperienza del nuovo action RPG fantascientifico di BioWare.

La storia di Mass Effect: Andromeda si svolge all'interno del cluster Helius, e all'interno di questo possiamo andare praticamente ovunque utilizzando la Tempest, la nave dei protagonisti. Gli spostamenti avvengono liberamente nello spazio attraverso la mappa stellare della nave, e al di fuori di questa è possibile vedere in tempo reale dove si sta andando. Ci sono oltre 100 pianeti da scoprire in Andromeda, ognuno a quanto pare dotato di una caratterizzazione specifica come ambientazione, scenari, storia e background collegato.

All'interno del video è possibile vedere il pianeta Eledin, molto caldo e desertificato, dove si possono trovare degli antichi artefatti e creature decisamente minacciose. Parlando di esplorazione, non poteva mancare il riferimento al Nomad, il nuovo veicolo da superficie con cui è possibile viaggiare sui pianeti e che è possibile potenziare e modificare a piacere. Esplorando la superficie è possibile sbloccare vari punti di interesse dove si possono posizionare delle basi, inoltre progredendo con le quest, interagendo con personaggi e risolvendo vari problemi i pianeti diventano sempre più abitabili, e questo consente una loro colonizzazione progressiva. Insomma, anche senza il supporto del parlato in italiano, Mass Effect: Andromeda si conferma un gioco decisamente ampio ed interessante.