84

Amazon UK ha iniziato a offrire risarcimenti parziali a coloro che segnalano problemi con i Joy-Con di Switch

L'inizio di un'ondata di richieste di risarcimento sui problemi ai Joy-Con di Switch?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2017

Mentre la posizione ufficiale di Nintendo non è ancora ben precisa, con la compagnia impegnata a verificare l'effettiva incidenza di eventuali problemi, il rivenditore online Amazon, e in particolare la sua divisione britannica, ha preso l'iniziativa di risarcire coloro che lamentano problemi con i Joy-Con di Switch.

Il problema, nel caso non abbiate seguito la questione, riguarda una momentanea perdita di connessione tra Switch e i suoi controller staccabili, in particolare il sinistro, cosa che non ha ancora una spiegazione ben precisa ma che per i più pessimisti potrebbe riguardare un problema nella collocazione dell'antenna interna. In ogni caso, la soluzione di Amazon UK è stata come al solito alquanto pragmatica: inizialmente ha deciso di offrire una nuova coppia di controller Joy-Con a coloro che hanno lamentato il problema, per poi passare a un risarcimento monetario parziale, che si attesta secondo le ultime testimonianze sulle 70 sterline.

Non è ancora chiara la modalità con cui vengono effettuati questi rimborsi, ma sembra si tratti di procedure che vengono studiate caso per caso e in ogni caso al momento si sono rilevate solo nella sezione britannica del portale.