Dopo i dubbi sulla cancellazione, le speranze in un'uscita a marzo erano ben riposte, a quanto pare: Salt and Sanctuary arriverà su PlayStation Vita il 28 marzo.
La versione per la console portatile Sony è stata curata da Sickhead Games, autori anche delle versioni console di Stardew Valley, Darkest Dungeon e altri, dimostrando dunque una certa esperienza ormai nelle conversioni di titoli indie in diversi contesti. Sviluppato da Ska Studios, Salt and Sanctuary si è imposto all'attenzione per la sua particolare struttura da action RPG che si sviluppa interamente su un piano bidimensionale. La versione PlayStation Vita rientra peraltro nel cross-buy, dunque se possedete già la versione PlayStation 4 potete scaricare gratuitamente quella nuova.
Il gioco, uscito l'anno scorso su PlayStation 4 e successivamente su PC, mischia in maniera ben amalgamata le sezioni action veloci a una profonda gestione del personaggio, tra armi, armature e abilità varie. Il tutto all'interno di una particolare ambientazione fantasy alquanto oscura.