Nintendo proseguirà il supporto di Nintendo 3DS fino al 2018, nuovi annunci in arrivo all'E3

Reggie Fils-Aime assicura che Nintendo 3DS sarà in circolazione ancora per un po'

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/04/2017
82

A poche ore dall'annuncio di Nintendo 2DS XL, Nintendo ha ribadito la propria intenzione di proseguire il supporto della piattaforma portatile ancora per qualche tempo. Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha infatti dichiarato che sono in programma nuovi annunci in vista dell'E3.

"Certamente annunceremo nuovi titoli per la piattaforma 3DS, e lo faremo ripetutamente", ha dichiarato Fils-Aime durante un'intervista concessa a IGN.com. "Alcuni di questi progetti saranno annunciati all'E3. Qualcos'altro sarà annunciato dopo l'E3. Per noi l'E3 è un evento importante, ma non è l'unico momento decisivo. Ovviamente col Nintendo Direct abbiamo gli strumenti per parlare direttamente alla nostra utenza. Vogliamo proporre notizie e informazioni quando crediamo che siano più rilevanti".

Ad una specifica domanda sulla durata del supporto che riceverà Nintendo 3DS, Fils-Aime ha confermato l'intenzione di estenderne il ciclo di vita fino al 2018 e ha assicurato un rafforzamento della linea di prodotti Nintendo Selects. "Per quanto riguarda Nintendo Selects, riteniamo che la linea sia davvero solida attualmente. Abbiamo bisogno di valutare nuove potenziali aggiunte, ma per il momento non ci sono annunci al riguardo".

Nintendo proseguirà il supporto di Nintendo 3DS fino al 2018, nuovi annunci in arrivo all'E3