Abbiamo parlato solo venerdì scorso di Project Rap Rabbit, il nuovo titolo in sviluppo da parte degli autori di PaRappa the Rapper e Gitaroo Man, e torniamo già a parlarne per segnalare l'avvio della raccolta fondi per il progetto.
Il gioco ha dunque una pagina su Kickstarter, che pone un obiettivo decisamente ambizioso: gli sviluppatori chiedono 1,1 milioni di dollari per portare avanti i lavori di questo "rhythm action-adventure" a struttura narrativa, almeno per come viene descritto da Masaya Matsuura e Keiichi Yano, i due designer alla base del progetto, entrambi decisamente esperti di giochi musicali. Il lancio dovrebbe avvenire su PC e PlayStation 4 con Xbox One e Switch posti come possibili stretch goal, ma l'obiettivo è sinceramente piuttosto alto considerando anche la consistenza del gioco.
In ogni caso, il progetto sembra ben strutturato, con alcune meccaniche ibride tra rhythm game tipico e adventure, anche nell'interazione con i personaggi. L'ambientazione è bizzarra e fonde elementi tipici della mitologia nipponica dell'epoca medievale all'hip hop, con tanto di animali antropomorfi come protagonisti, in un misto che potrebbe rivelarsi decisamente azzeccato. Seguiremo dunque gli sviluppi di Project Rap Rabbit con un certo interesse.