0

Vediamo il trailer di lancio di Impact Winter

Impact Winter uscirà domani su PC. Le versioni PlayStation 4 e Xbox One sono previste nei mesi a seguire

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/05/2017

Dopo il filmato che vi abbiamo proposto nel weekend, Bandai Namco ha condiviso il trailer di lancio di Impact Winter, nuovo gioco d'avventura disponibile da domani su PC. Il progetto è stato sviluppato anche per PlayStation 4 e Xbox One, ma l'uscita di queste versioni è prevista nei prossimi mesi.

Il tuo amico robot Ako-Light intercetta una trasmissione radio che avvisa che i soccorsi arriveranno fra 30 giorni. Nei panni di Jacob Solomon, dovrai guidare una squadra composta da altri 4 sopravvissuti rifugiatisi in una chiesa abbandonata e cercare di sopravvivere fino a che non il contro alla rovescia non sarà scaduto. Le tue abilità dipenderanno dalla tua squadra e dal tuo amico robot. Userai Ako-Light per scovare le provviste, esplorare nuove aree, illuminare le stanze buie e le notti vacue. Tu avrai bisogno del tuo amico robot, ma Ako-Light di te?

Stuart Ryall, co-fondatore e game designer di Mojo Bones Ltd ha dichiarato: "Quando abbiamo cominciato a lavorare su Impact Winter, non ci siamo subito resi conto di quanto sarebbe stato lungo questo viaggio. Ora, a una settimana dal lancio, possiamo dire di avercela fatta. Impact Winter viene spesso definito come un gioco di sopravvivenza, ma sin dall'inizio, il nostro intento è stato quello che cercare di rinnovare questo genere con il nostro amore per i giochi di avventura e di ruolo: una nuova interpretazione della formula "sopravvivi il più a lungo possibile" che gioca con regole familiari. Prima del lancio, vorremmo ringraziare tutti i nostri sostenitori e collaboratori. Impact Winter è stato sviluppato da una team composto da 5 persone, il che ha rappresentato un'enorme sfida per un gioco di tali proporzioni, e il sostegno che abbiamo ricevuto durante tutto il percorso è stato inestimabile. Siamo certi che la passione che ci ha guidati nella creazione del mondo di Impact Winter sarà riconosciuta da tutti."

Vi lasciamo al trailer.