27

Level-5 è al lavoro su un titolo per Nintendo Switch

Il CEO Akihiro Hino esprime grande interesse per Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/05/2017

Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha recentemente condiviso le proprie impressioni su Switch e ha dichiarato che lo studio è attualmente al lavoro su un gioco per la nuova console di Nintendo.

"Penso che Switch sia una gran console. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è molto divertente. È da paura (ride). Ad essere onesti, dopo aver giocato a Switch, le mie impressioni sono cambiate radicalmente rispetto a quando si trovava in fase di sviluppo", ha spiegato Hino durante un'intervista a Nikkei Trendy. "Non ero molto sicuro del fatto che sarebbe stato possibile giocare dentro e fuori casa, ma adesso intravedo il suo grande potenziale".

"In ogni caso, Zelda è molto divertente, lo gioco sempre mentre mi sposto o quando sono in aereo. Il modello che ho ricevuto da Nintendo è quello con i controller rosso e blu, e mi sono reso conto dell'aspetto che avevo quando me lo portavo dietro, pertanto di recente ho acquistato i controller neri (ride)".

"Credo anche che lo stile di Switch sia adatto per i giochi competitivi. Ci si può riunire e giocare di persona oppure online. Ad esempio, penso che l'idea di poter raccogliere tutti gli amanti di Mario Kart e avere una sessione di gioco condivisa sia davvero interessante. Non posso ancora dire nulla per adesso, ma in questo momento siamo al lavoro su un titolo che supporta Switch".

Come ricorderete, gran parte dello staff di Level-5 è già impegnato nello sviluppo di Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, nuovo capitolo per ora confermato su PC e PlayStation 4.

Level-5 è al lavoro su un titolo per Nintendo Switch