65

Xbox Game Pass: la prova gratuita di 14 giorni è disponibile da oggi, ecco la pagina ufficiale

Parte la prova sul nuovo e potenzialmente rivoluzionario servizio di game on demand Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2017

Come abbiamo riportato qualche ora fa, l'avvio ufficiale di Xbox Game Pass è previsto per il primo giugno, ma sembra già disponibile la prova gratuita di 14 giorni.

Si tratta di un periodo di prova con accesso anticipato della durata di 14 giorni, destinato esclusivamente agli utenti Gold fino al primo giugno, poi aperto a tutti. In ogni caso, trovate tutte le informazioni sulla pagina ufficiale che è ora attiva su Xbox.com, dove è anche possibile vedere l'elenco degli oltre 100 titoli disponibili al lancio tra Xbox One e Xbox 360, che verrà poi modificato ed espanso con il progredire del servizio. Il costo, come preventivato, è di 9,99 euro al mese una volta terminato il periodo di prova.

Secondo quanto riportato da GamesRadar, peraltro, non c'è limite al download di giochi, che possono essere scaricati in qualsiasi quantità all'interno del catalogo previsto e potranno essere giocati anche con la console offline (ovviamente a download concluso). Ogni mese il catalogo verrà rinnovato con l'inserimento di nuovi giochi, e nel caso si voglia procedere all'acquisto dei titoli all'interno dell'iniziativa si può sfruttare uno sconto del 20% e del 10% sui relativi DLC.

Microsoft punta ovviamente molto su questo nuovo servizio all'interno dell'ecosistema Xbox, e la sua introduzione rappresenta effettivamente una novità interessante, che apre anche la possibilità di varie riflessioni.