11

Miracolo: le versioni Nintendo 3DS e PlayStation Vita di Mighty No. 9 non sono state cancellate e stanno per arrivare

La notizia dopo più di un anno di silenzio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/06/2017

Mighty No. 9 non si può proprio definire un gioco di successo, visto che è stato recepito con una certa freddezza da critica e giocatori, dopo una gloriosa campagna Kickstarter che aveva alimentato le speranze collettive.

Uno dei misteri ancora irrisolti del gioco sono le versioni Nintendo 3DS e PlayStation Vita, entrambe promesse ed entrambe svanite dai radar, con Comcept, recentemente inglobata da Level-5, che non ne ha più parlato.

Pare però che proprio quest'ultimo fatto sia stato la molla che ha riattivato le cose. Nell'ultimo aggiornamento su Kickstarter è stato infatti detto che entrambe le versioni stanno per arrivare. Non hanno ancora una data d'uscita ufficiale, ma è stato detto che saranno pronte entro l'anno.

L'aggiornamento ha anche chiarito la questione ricompense fisiche: sono quasi tutte pronte e stanno per essere spedite in un paio di settimane.

Mighty No. 9 fu lanciato a giugno dello scorso anno dopo numerosi ritardi. La campagna Kickstarter si chiuse con successo nel 2013, dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi secondari fissati, tra i quali quelli riguardanti i port per Nintendo 3DS e PlayStation Vita.