22

Five Nights at Freddy’s 6 annunciato e cancellato in un solo post

Il gioco era in sviluppo, ma Cawthon lo ha cassato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/07/2017

Stavate tutti aspettando con ansia Five Nights at Freddy's 6? Difficile, perché non era mai stato annunciato. Scott Cawthon, l'autore della serie e ei vari spin-off, ne ha però svelato l'esistenza in un post su Steam, in cui ne ha annunciato contemporaneamente anche la cancellazione.

Come mai? Cawthon ci stava lavorando un po' svogliatamente e a un certo punto si è reso conto che non era quello il gioco che voleva realizzare. A frenarlo sono state in particolare le pressioni del pubblico, che con ogni nuovo capitolo si aspetta qualcosa di meglio rispetto al precedente. Insomma, si è sentito addosso un peso eccessivo che lo ha convinto a mollare tutto per dedicarsi ad altro.

Cawthon ha dichiarato che di Five Nights at Freddy's 6 non vuole svelare nulla. Quindi, tutto ciò che ha fatto rimarrà un segreto sepolto nel suo hard disk. Comunque la serie non sarà del tutto abbandonata e il prossimo gioco cui sta lavorando dovrebbe essere gradito dai fan. Ancora non se ne sa nulla, ma immaginiamo che sarà mostrato quando ci sarà qualcosa di concreto da far vedere.

Nel frattempo il film di Five Nights at Freddy's sta arrivando. Forse anche un libro e probabilmente un gioco per visori VR.