20

Microsoft sta ancora dando gli ultimi ritocchi all'ottimizzazione di Xbox One X, per migliorarne le performance

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/07/2017

Manca ancora qualche mese all'arrivo di Xbox One X sul mercato e ovviamente la curiosità dei potenziali acquirenti è altissima. Mike Ybarra, il Director of Program Management for Xbox, ha risposto ad alcuni di loro su Twitter, svelando alcuni piccoli dettagli sulle funzionalità della console.

A un utente che gli ha chiesto se è possibile spingere l'utilizzo dell'hardware di Xbox One X oltre quanto visto in Forza Motorport 7, Ybarra ha risposto che è difficile rispondere, perché dipende dai singoli titoli. Comunque, quando Microsoft avrà finito di ottimizzare il sistema, i giochi se ne dovrebbero beneficiare ancora di più.

A un altro utente che gli ha chiesto numi sulla possibilità del DVR di Xbox One X di registrare l'HDR, Ybarra ha risposto di sì, pur con alcune limitazioni (non ha specificato quali). Infine ha rassicurato un terzo utente sull'arrivo di un cambiamento nello streaming di Xbox One su Windows 10, che dovrebbe risolvere i problemi incontrati da alcuni utenti (anche in questo caso non ha dato alcuna specifica).

L'arrivo di Xbox One X rimane confermato per il 7 novembre in tutto il mondo.