28

Casey Hudson torna in BioWare, Aaryn Flynn se ne va

Cambio al vertice con un ritorno storico in BioWare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2017

È durata tre anni la lontananza di Casey Hudson da BioWare, team che lasciò nell'agosto 2014 dopo aver prodotto Mass Effect, entrando successivamente in Microsoft Game Studios.

È notizia di queste ore che Hudson sta per tornare alla sua vecchia compagnia in qualità di General Manager, mentre Aaryn Flynn a quanto pare lascerà il team. L'annuncio è stato pubblicato da Hudson sul blog della compagnia, con il cambio che dovrebbe avvenire a breve nel prossimo periodo. Lo sviluppatore era passato a Microsoft dove si era occupato soprattutto della divisione di ricerca e sviluppo dedicata a Hololens, ma evidentemente è voluto tornare alle sue vecchie occupazioni, ora che per BioWare sta peraltro partendo il nuovo treno Anthem, che si preannuncia come la maxi-produzione dei prossimi anni per il team.

Hudson ha spiegato che la scelta di lasciare BioWare è stata particolarmente dura ma in quel momento aveva bisogni di dedicarsi a qualcosa di nuovo e a tecnologie innovative. A quanto pare ha successivamente cambiato idea, definendosi "esaltato dalla possibilità di tornare a guidare BioWare, uno studio che considero come casa mia". Non ci sono invece particolari spiegazioni sull'abbandono di Flynn, a cui Hudson augura comunque ogni bene ringraziandolo per aver "posto le fondamenta di Anthem", il nuovo gioco BioWare che verrà peraltro mostrato ancora nella prossima GamesCom 2017.