La versione per Nintendo Switch di FIFA 18 sarà disponibile dal 29 settembre e qualora i risultati di vendita dovessero essere positivi, Electronic Arts non esiterà a pubblicare ulteriori titoli per la piattaforma.
A confermarlo è stato il vice presidente esecutivo, Patrick Soderlund, in occasione di un'intervista rilasciata al magazine EDGE. Soderlund ha rimarcato anche la volontà della compagnia di proseguire il supporto alla piattaforma e contribuire alla crescita della sua base installata.
"Ho fatto sapere in più occasioni di essere un grande fan Nintendo. Nintendo è la ragione per cui sono entrato a far parte di questa industria. Porto Switch con me ovunque", ha dichiarato Soderlund.
"Appariremo su qualsiasi piattaforma dove ci sono consumatori e giocatori. Vogliamo essere parte di Switch e aiutare Nintendo ad accrescere la base installata; ecco perché vedrete FIFA, che peraltro è davvero interessante quest'anno. Si tratta del primo gioco di FIFA ad approdare nella sua versione principale su un dispositivo portatile", ha proseguito.
"Allo stesso tempo dobbiamo considerarlo come una risorsa e pertanto i numeri diventano un fattore importante. Per noi è importante supportare la piattaforma, costruire la tecnologia, metterla alla prova con un prodotto importante come FIFA - e magari un paio di altri titoli, vedremo - e se andranno bene non vedo perché non dovremmo ampliare più possibile il nostro portfolio per questa piattaforma. Spero di arrivarci, questa sarebbe la mia ambizione personale".