Lo studio italiano Storm in a Teacup, già noto per lo sviluppo di titoli come N.E.R.O., Enki e Lantern, ha annunciato Close to the Sun, nuovo gioco horror narrativo realizzato con Unreal Engine 4. Per il momento è stata confermata solamente la versione PC, ma ulteriori piattaforme verranno comunicate nel 2018. In cima alla notizia vi proponiamo il primo trailer.
"Close to the Sun è un gioco horror narrativo ambientato all'inizio del ventesimo secolo su un misterioso complesso navale creato da Nikola Tesla per ragioni scientifiche", si legge nella descrizione ufficiale. "In questa versione alternativa della storia, le sue scoperte scientifiche hanno già avuto un notevole impatto sul mondo". Nel gioco si vestiranno i panni di Rose, una giovane giornalista alla ricerca della sorella scomparsa.
"Questo progetto è molto importante per Storm in a Teacup", ha commentato il fondatore e direttore creativo Carlo Ivo Alimo Bianchi. "Dopo i primi tre giochi, siamo tornati e siamo più forti e più grandi che mai. Vogliamo raccontarvi delle storie, e questa volta vi narreremo di un uomo che ha osato sfidare il sole, tra horror e sopravvivenza. Come sempre, puntiamo ad uno stile artistico particolare, che è uno dei tratti distintivi di STC".
"Nella costruzione della nave siamo stati ispirati dall'art deco, dall'art nouveau e dallo steampunk, considerato che la parte visiva per noi è importante tanto quanto l'esperienza ludica. Le nostre sfide variano nel corso del gioco, ma sono tutte costruite sui temi generali della sopravvivenza e del raggiungimento della salvezza. Detto più semplicemente, le nostre sfide possono sintetizzarsi così: ci sono molti modi di morire, ma un solo modo per scappare".