Alla GamesCom 2017 Capcom ha confermato che, esattamente come i precedenti capitoli della serie, Monster Hunter World riceverà una serie di DLC gratuiti. A darne notizia è stato il producer Ryozo Tsujimoto, specificando che il team continuerà "a rilasciare nuove quest come abbiamo sempre fatto".
Stando alle parole dello sviluppatore giapponese, il fatto di poter sfruttare console perennemente connesse alla rete potrebbe avere influssi sulla natura dei contenuti aggiuntivi proposti.
"Su portatile non si è sempre connessi, pertanto bisogna permettere ai giocatori di scaricare le missioni o i dati quando sono a casa, per poi giocare quando si trovano in giro", spiega Tojimoto. "Adesso sulle console casalinghe possiamo contare sul fatto che siate sempre collegati". Ciò potrebbe significare l'introduzione di missioni disponibili solo per brevi periodi di tempo, una caratteristica difficilmente implementabile nei capitoli portatili.
Peraltro l'executive producer Kaname Fujioka ha aggiunto che la presenza di contenuti extra post lancio non influirà sul materiale disponibile al day one: "ci siamo assicurati di inserire la mole di gameplay che il pubblico si aspetta da un capitolo di Monster Hunter".
Il lancio di Monster Hunter: World è previsto nel corso del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Alla GamesCom siamo finalmente riusciti a provarlo, ecco il nostro articolo realizzato da Aligi Comandini.