19

Final Fantasy XV: Windows Edition potrebbe includere un editor di livelli

Possibili novità assolute per la versione PC di Final Fantasy XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2017

Oltre a contenere notevoli miglioramenti tecnici, che potrebbero aumentare ulteriormente da qui al lancio previsto per i primi del 2018, la versione PC di Final Fantasy XV potrebbe ricevere aggiunte inedite e particolari.

In un'intervista pubblicata da Engadget, il director Hajime Tabata ha riferito che il team sta pensando alla possibilità di aggiungere un editor di livelli al gioco. "C'erano delle limitazioni nel gioco per fare in modo che funzionasse su console, ma questo è un problema minore su PC, specialmente per quanto riguarda il modding", ha affermato, riprendendo un argomento sul quale si era espresso anche in precedenza, in particolare per quanto riguarda le (immancabili) nude patch.

"Il gaming su PC ha una cultura di personalizzazione e modifica e vogliamo assicurarci che quei giocatori possano fare quello che vogliono al gioco. Stiamo pensando alla possibilità di un level editor dedicato", ha spiegato dunque Tabata, "Vogliamo fare in modo che i giocatori possano giocare Final Fantasy XV per un lungo periodo in futuro". La versione PC di Final Fantasy XV è stata anche protagonista di una videoanteprima alla Gamescom 2017.