1

Vediamo il primo gameplay di Frostpunk nel trailer "Heartbeats"

Ecco come funziona Frostpunk

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/08/2017

Dopo essersi presentato in un primo video che faceva capire poco della struttura del gioco, Frostpunk torna a mostrarsi con un primo gameplay ufficiale che ci mostra più nel dettaglio le sue meccaniche.

Creato da 11 bit Studios, autori di This War of Mine, Frostpunk è una sorta di gestionale in stile city builder calato all'interno di un'ambientazione glaciale post-apocalittica, dove gli abitanti devono dunque confrontarsi costantemente con temperature che non consentono la sopravvivenza senza adottare appropriate difese. Rispetto a un normale city builder, dunque, Frostpunk introduce questi elementi survival che rendono la costruzione e gestione della città, ultimo baluardo dell'umanità in un mondo congelato, particolarmente complessa.

La fonte di energia principale è il vapore, dunque è necessario ricavare una quantità giusta di risorse e investire in strutture in grado di utilizzare questa tecnologia per la sopravvivenza e crescita della popolazione. Portandosi dietro alcune caratteristiche di This War of Mine, anche Frostpunk ci costringe a prendere delle decisioni difficili e ambigue, con risvolti morali che non sono mai troppo evidenti.

Vediamo dunque il nuovo trailer del gioco che non ha ancora una data di lancio precisa e al momento è stato annunciato solo per PC. Ulteriori informazioni nel Provato pubblicato in occasione della Gamescom 2017.

Vediamo il primo gameplay di Frostpunk nel trailer 'Heartbeats'