5

Ecco i vincitori dei Quake World Championships, l'italiano Stermy sul podio con i NOTOFAST

Scopriamo i vincitori dei Quake World Championships

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/08/2017
Quake Champions
Quake Champions
News Video Immagini

Con un montepremi pari a un milione di dollari, i Quake Championships si sono conclusi incoronando vincitore il team 2Z, capitanato dal diciannovenne Nikita "clawz" Marchinksy. Sul podio anche l'italiano Stermy con i NOTOFAST.

Lo scorso weekend, il diciannovenne Nikita "clawz" Marchinksy dalla Bielorussia ha sbalordito la scena eSport di Quake ai primi Quake World Championships, sbaragliando squadre di veterani con la sua vittoria in modalità Duello e quella della sua squadra 2Z in modalità Sacrificio.

Insieme ai compagni di squadra Latrommi, Silencep e Xron, clawz ha contribuito alla conquista del premio di 300.000 dollari in Sacrificio, vincendo 3 a 1 contro, una squadra di veterani leggendari del calibro di noctis, fazz, stermy e toxjq. Quindi ha sconfitto il Giocatore dell'Anno 2005, Sander "Vo0" Kaasjager, vincendo il super premio da 100.000 dollari.

I primi Quake World Championships hanno ospitato decine di squadre e centinaia di giocatori nella classica prova di abilità 1 contro 1 in modalità Duello e nella nuova modalità 4 contro 4, Sacrificio. 8 squadre di Sacrificio e 40 giocatori Duello hanno gareggiato nello scorso weekend al QuakeCon per l'incredibile montepremi di 1 milione di dollari.

PROSSIMI EVENTI ESPORT
Le competizioni professionistiche di Quake Champions continuano nel 2017 con altri due eventi: il DreamHack Denver Quake Championship con in palio 75.000 dollari dal 20 al 22 ottobre, e il Quake Champions Invitational con un premio da 350.000 dollari nell'ambito del DreamHack Winter in Svezia dall'1 al 4 dicembre. I dettagli sulle modalità di iscrizione verranno diffusi prossimamente.