27

Nightmare Creatures sta per tornare, ecco il primo teaser trailer

Il ritorno di un classico dell'epoca PlayStation e Dreamcast

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2017

Ci siamo chiesti ben sei anni fa che fine avesse fatto Nightmare Creatures, quel particolare action adventure in terza persona ad ambientazione horror uscito all'epoca della prima PlayStation e poi sparito nel nulla.

Ebbene, il brand sta per tornare, a quanto pare, raccolto dal team di sviluppo indie Albino Moose. C'è già un primo teaser trailer e una descrizione sulla storia del gioco, che parla di un culto che nel 1666 ha portato alcuni dei personaggi più influenti del mondo a creare una sorta di elisir in grado di garantire loro dei grandi poteri arcani. Tuttavia, qualcosa è ovviamente andato storto e ha portato sulla terra (in particolare a Londra) vari orrori e creature assetate di sangue, lasciando solo un chierico e la figlia di uno scienziato ucciso a cercare di combattere l'orrore.

Il nuovo Nightmare Creatures è ambientato prima e dopo gli eventi del primo capitolo e porta i nuovi protagonisti a combattere contro le macchinazioni del terribile Adam Crowley. Il gioco a quanto pare è previsto per PC e console di attuale generazione ma al momento il teaser trailer non mostra elementi di gameplay, oltre a sembrare in uno stato ancora decisamente embrionale.