30

Turn 10 rettifica l'affermazione su Forza Motorsport 7 e l'uso di un singolo core della CPU: è stato un fraintendimento

Forza Motorsport 7 non è limitato all'uso di un singolo core

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2017

I problemi di stuttering rilevati su Forza Motorsport 7 con alcune configurazioni di PC hanno portato all'idea che il gioco sfrutti pienamente solo un singolo core della CPU, a prescindere dalle potenzialità delle varie situazioni hardware, cosa che sembrava confermata anche da Microsoft.

La questione è emersa all'interno del forum ufficiale del gioco, dove il community manager Liaison Soy aveva riferito che l'utilizzo al 100% di un solo core era un "comportamento previsto" per il gioco, voluto per "minimizzare l'input lag". In queste ore, tuttavia, sembra che Turn 10 abbia rettificato tale affermazione, ritenendola un "fraintendimento".

"Forza Motorsport 7 non è limitato all'utilizzo di un singolo core", si legge in una rettifica pubblicata dal sito Wccftech, "Sembra ci sia stato un fraintendimento su questo argomento. Forza Motorsport 7 utilizza quanti più core possibile tra quelli disponibili su qualsiasi sistema, che si tratti di 4, 16 o i 7 core disponibili su Xbox One". Dunque non si spiega in questo modo lo stuttering rilevato da diversi utenti sulla demo del gioco in versione PC, che si spera venga risolto completamente nella versione definitiva. Nel frattempo, la prima analisi di Digital Foundry sulle varie versioni ha portato a valutazioni molto positive.