10

Ecco come sbloccare la modalità in bianco e nero di Cuphead

Scopriamo uno dei segreti del gioco

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/09/2017

Sapete che la grafica di Cuphead può essere resa ancora più vintage di quanto non sia già? Come? Visualizzandola in bianco e nero. Per sbloccare questa modalità di visualizzazione bisogna però riuscire in un'impresa mica male.

A questo punto ci preme notificarvi che stiamo per fornirvi alcuni dettagli avanzati sul gioco, svelandovi la soluzione di una specie di quest. Se volete fare da soli e non volete aiuti, interrompete qui la lettura.

Come sbloccare la modalità in bianco e nero:
- Nella terza isola troverete una tartaruga pacifista seduta su uno dei moli. Parlatele e vi provocherà, facendovi capire che se foste davvero bravi, finireste i livelli senza sparare un colpo.
- Ovviamente non è possibile farlo con i boss, quindi si sta riferendo ai livelli platform.
- Concludendo un livello platform senza sparare, si ottiene una P come giudizio.
- I livelli platform sono sei in totale (due su ogni isola: Forest Follies, Treetop Trouble, Funfair Fever, Funhouse Frazzle, Perilous Piers e Rugged Ridge). Ottenete una P in tutti e sbloccherete la visualizzazione in bianco e nero, compresa di filtri d'audio che avvicinano ancora di più Cuphead agli anni '30.

Ovviamente farcela non è per niente facile, soprattutto giocando a difficoltà "normal" ed "expert". Al limite provate con la modalità più facile.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Cuphead è disponibile da oggi per PC e Xbox One. Potete scaricarlo da Steam, GOG, Windowst Store e Xbox Store.