30

Un videoconfronto sul 4K HDR di Forza Motorsport 7 tra Xbox One X, Xbox One S e PC

La sfida in casa dei 4K di Forza Motorsport 7

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2017

Forza Motorsport 7 vanta un'ottima implementazione dell'HDR e raggiunge la risoluzione 4K nativa su PC e Xbox One X, cosa che lo rende un ottimo benchmark per valutare la tecnologia in questione, come dimostrato anche dalla recensione della versione PC.

Digital Foundry ha dunque effettuato questo interessante videoconfronto incentrato proprio su questa modalità di visualizzazione, a 4K e con HDR attivato, tra le tre versioni disponibili ovvero Xbox One X, PC e Xbox One S, considerando ovviamente che in quest'ultimo caso il 4K giunge upscalato alla TV partendo dalla risoluzione nativa a 1080p al contrario delle altre due versioni.

Il problema è che per visualizzare l'HDR, come riportato da Digital Foundry, ci vuole un Chromecast Ultra collegato a una TV con HDR, un nuovo modello di Samsung HDR o smartphone compatibili come Samsung Galaxy S8, Note 8, LG V30 e Xperia XZ, tanto per fare degli esempi. In ogni caso, il risultato è notevole, confermando gli ottimi risultati rilevati anche in sede di Recensione.