39

Project Cars 2: la versione Xbox One X ha una maggiore qualità d'immagine, ma la versione PlayStation 4 Pro un framerate più stabile

L'analisi di Project Cars 2 fatta da Digital Foundry

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/11/2017

Digital Foundry prosegue con i suoi confronti tra le versioni Xbox One X e PlayStation 4 dei giochi, in questo caso con Project Cars 2. Come già rilevato in altri titoli, non moltissimi in verità, la qualità dell'immagine risulta essere migliore sull'ammiraglia Microsoft, in virtù di una risoluzione dinamica più spinta (1440p-1620p contro 1360p-1440p), un antialiasing più efficace e maggiori dettagli complessivi (erba, texture e così via).

Insomma, Project Cars 2 su Xbox One X è sicuramente un bel vedere, ma paga un po' a livello di performance. Niente di drammatico, ma a volte su Xbox One X il gioco è sceso sotto i 50fps, lì dove la versione PlayStation 4 Pro si è mantenuta stabile sui 60fps, con cali di pochi frame nelle situazioni più concitate. Rimane il fatto che la versione Xbox One X di Project Cars 2 sia quanto di più vicino a quella giocabile su un PC di fascia alta nel mondo console.