26

Sony spegnerà i server di Demon's Souls a febbraio in Giappone

Si conclude l'online di Demon's Souls in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2017

È stato un lungo viaggio, ma la componente online di Demon's Souls, gioco considerato il migliore di sempre su PlayStation 3 dai lettori di Famitsu, è infine destinata a concludersi il prossimo febbraio, con lo spegnimento dei server fissato per il 28 febbraio 2018.

Da tale data, gli utenti giapponesi non avranno più accesso al multiplayer online, al servizio di messaggistica, ai replay, ai fantasmi erranti e alle statistiche online, mentre ovviamente funzioneranno ancora tutte le componenti single player offline. La decisione giunge dunque dopo nove lunghi anni di attività, considerando che in patria l'attività online di Demon's Souls è iniziata il 5 febbraio 2009.

Nessuna notizia del genere, invece, per quanto riguarda le versioni occidentali: i server di Demon's Souls in nord America ed Europa sono gestiti direttamente da Atlus, la quale al momento non ha comunicato nulla sull'eventuale chiusura. Nel frattempo, qualche rara voce continua a insistere sulla possibilità di un seguito per il gioco, ma non ci sono state notizie al riguardo.