32

Black Desert è un'esclusiva temporale su Xbox One, potrebbe arrivare in seguito su PlayStation 4

Black Desert non è un'esclusiva assoluta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2017

Sappiamo già che Black Desert arriverà prima su Xbox One nel suo salto verso il mondo console, ma a quanto pare si tratterà di un'esclusiva aperta a eventuali sviluppi futuri su altre piattaforme.

Secondo quanto riferito dal COO di Pearl Abyss, James Heo, al momento si tratta di un'esclusiva temporale, dunque il gioco potrebbe arrivare anche su PlayStation 4 in seguito. Come riportato già in precedenza, il motivo di tale scelta è anche l'aiuto effettivo che è stato proposto da Microsoft agli sviluppatori, ancora piuttosto inesperti in ambito console, dunque l'accordo è giunto anche sulla base di questa partnership: "Vedendo questo supporto attivo da parte di Xbox, abbiamo deciso che lavoreremo insieme per assicurarci di fornire il servizio di qualità migliore per i nostri giocatori", ha affermato Heo.

C'è comunque un'apertura nei confronti delle altre piattaforme: "Come annunciato, Black Desert Online sarà pubblicato prima su Xbox attraverso la partership esclusiva con Microsoft, ma ci stiamo anche preparando all'eventuale lancio su altre console dopo l'uscita su Xbox". Nel frattempo, il MMORPG si affaccia anche su smartphone e tablet con Black Desert Mobile.