75

Square Enix è interessata a riproporre molti suoi titoli storici sulle piattaforme attuali, inclusa Nintendo Switch

La conferma durante una recente intervista rilasciata dal CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/12/2017

Square Enix sta valutando di rivisitare alcuni classici del passato per proporli sugli hardware di nuova generazione. A giudicare dalle parole del CEO Yosuke Matsuda, Secret of Mana potrebbe quindi essere solo il primo di una lunga serie di titoli riproposti in una veste completamente rinnovata.

"Una delle nostre iniziative più grandi prevede di proporre la maggior quantità possibile di titoli del passato attraverso le pubblicazioni digitali", ha affermato Matsuda durante un'intervista rilasciata a MCV. "Tra le generazioni di giocatori più giovani ci sono molte persone che potrebbero aver sentito parlare dei nostri giochi precedenti senza aver avuto l'opportunità di giocarli".

"Pensiamo quindi che questo programma di portare e trasferire i titoli più vecchi sulle piattaforme recenti, come ad esempio Nintendo Switch, sia molto importante", ha proseguito. "In questo modo le persone possono venire a conoscenza del nostro catalogo precedente. Limitarsi a dei semplici porting non è sufficiente, abbiamo bisogno di aggiornare e modernizzare questi giochi così da renderli appetibili per l'utenza attuale".