24

Altre informazioni sulle novità di Catherine: Full Body

Catherine: Full Body sembra una versione arricchita dell'originale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/12/2017

Dopo varie voci di corridoio, è arrivato infine qualche ora fa l'annuncio di Catherine: Full Body da parte di Atlus, i cui dettagli emergeranno con maggiore completezza nelle prossime ore.

Rispetto alla prima comunicazione, sono intanto emerse varie altre informazioni, da parte dei soliti leaker legati alle riviste nipponiche. Veniamo dunque a sapere che il lavoro di sviluppo per questo "remaster arricchito" è svolto in collaborazione tra Atlus e Studio Zero, portando all'aggiunta di diversi materiali rispetto a quelli originali. In particolare, all'interno si trovano nuovi episodi, nuovi finali, nuove scene d'intermezzo animate in stile anime e nuovi eventi "sexy".

La nuova ragazza aggiunta nella storia si chiama Rin, doppiata da Aya Hirano nella versione giapponese: è una pianista che lavora al solito bar dove si ritrovano i protagonisti della storia, e ha una personalità molto onesta e gentile, anche troppo a quanto pare. L'inserimento di Rin nella storia introduce nuove diramazioni per la storia principale con le due Catherine.

Il sottotitolo "Full Body" deriva dalla terminologia utilizzata per descrivere i vini, veniamo a sapere, ed esemplifica il fatto che si tratti di una versione particolarmente densa e ricca del gioco originale, oltre ad avere un'accezione seducente, in qualche modo. Sono stati aggiunti nuovi livelli di difficoltà e alcune nuove meccaniche nel gameplay, come una che consente di muovere blocchi interconnessi. Sembra che ci sia anche una modalità dedicata a coloro che vogliono semplicemente godersi la storia senza faticare troppo. È stato inoltre inserito un multiplayer online ed è previsto il supporto per il cross-save, anche se non è chiaro se quest'ultimo si riferisca alle versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita o alla possibilità di importare i vecchi salvataggi.