75

Altre lamentele per Destiny 2: "L'Aurora" non consente di ottenere gli Engrammi Luminosi dell'evento salendo di livello, spingendo alle microtransazioni

Destiny 2 di nuovo in mezzo alle polemiche

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/12/2017

Sinceramente speriamo che vi siate fatti un sacco di amici giocando a Destiny 2, perché oltre a essere l'unico contenuto di fine gioco che conta davvero, sono anche gli unici che vi permetteranno di sopportare l'ennesima polemica nata intorno al gioco di Bungie. Le scuse per la revisione del sistema di progressione e quelle per i contenuti bloccati da "La Maledizione di Osiride" evidentemente non sono servite a molto, dato che l'evento invernale appena lanciato, "L'Aurora", ha fatto inferocire di nuovo la comunità.

Il motivo? La maggior parte dei nuovi contenuti non sono ottenibili giocando, ma soltanto nell'Eververse, dove sono acquistabili per una quantità impressionante di polvere luminosa. Ovviamente possono essere ottenuti anche dalle casse premio, pardon, dagli engrammi luminosi... e qui arriva il problema. Come saprete, gli engrammi luminosi si ottengono salendo di livello, ma in questo caso gli engrammi standard non sono stati rimpiazzati da quelli di "L'Aurora". Traduzione: giocando non si ottengono casse legate all'evento.

Ma a quanto pare il sistema è anche più contorto di così e punta ovviamente a invogliare a spendere soldi veri. "L'Aurora" consente infatti di ottenere delle missioni dedicate da PNG e da venditori, che fruttano shader e oggetti legati all'evento. Purtroppo però, smontare questi ultimi non frutta polvere luminosa. Perfezioniamo il concetto: non si può ottenere della polvere luminosa dagli oggetti dell'evento ottenuti giocando, ma la si può ottenere dagli stessi acquistati nell'Eververse. Capito?