23

Davide Soliani, il director di Mario + Rabbids, voleva realizzare una versione Game Boy Advance di The Legend of Zelda: The Wind Waker

Non se ne fece nulla, ovviamente

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/12/2017

Davide Soliani è un uomo con cui tutte le italiane e gli italiani nintendari (dai fateci essere SJW in questa notizia) dovrebbero voler far sesso, perché ha, nell'ordine: realizzato Mario + Rabbids: Kingdom Battle per Nintendo Switch (insieme al suo team, ovviamente); ha parlato più volte con Shigeru Miyamoto e ha sfiorato Shigeru Miyamoto.

Detto questo sappiate che la sua passione per Nintendo non è affare recente. Anzi, viene da molto, molto lontano. Ieri il nostro futuro candidato alla Presidenza della Repubblica ha raccontato su Twitter che nel 2003, insieme all'artista Fabio Pagetti, provò a convincere il suo managing director di allora, di cui non viene fatto il nome, a fargli realizzare una versione Game Boy Advance di The Legend of Zelda: The Wind Waker. C'è anche un'immagine a testimoniarlo (con pixel art proprio di Pagetti). Non se ne fece nulla, ma a quanto pare il gioco, immaginiamo un prototipo, girava davvero bene.