Lo studio che abbiamo pubblicato ieri, che dimostra come il sistema di progressione di Destiny 2 sembri adattarsi dinamicamente al tempo impiegato con il gioco, non è passato inosservato; e così Bungie ha prontamente modificato questo aspetto dell'esperienza per stroncare le polemiche sul nascere.
Il team di sviluppo ha pubblicato un messaggio al riguardo sul proprio sito ufficiale: "Abbiamo visto la discussione della community circa il guadagno di XP in Destiny 2 e, dopo aver controllato i dati, abbiamo verificato che in effetti il sistema non si comporta come dovrebbe", ha scritto Bungie.
"Allo stato attuale, gli XP aumentano quando si gioca più a lungo o con attività a tempo fisso, come il Crogiolo in multiplayer competitivo e il Leviathan Raid, mentre scendono quando ci si cimenta con partite più veloci e ripetitive, come gli eventi pubblici. Questi risultati non ci piacciono e sembra che non piacciano neppure alla community."
"Con effetto immediato, dunque, abbiamo provveduto a disattivare il sistema. Come risultato, i giocatori potranno guadagnare XP in modo differente a seconda delle attività, ma con valori mostrati in modo chiaro dall'interfaccia. Nel corso delle prossime settimane terremo d'occhio i dati relativi agli XP per assicurarci che le modifiche corrispondano alle nostre aspettative e alle vostre."