Left Alive è stato uno degli annunci più interessanti del Tokyo Game Show 2017 e secondo il game director Toshifumi Nabeshima non dovremo attendere a lungo per conoscere nuovi dettagli.
Durante un'intervista rilasciata al sito giapponese 4Gamer, Nabeshima ha detto che la reazione del pubblico al momento dell'annuncio è andata oltre le sue aspettative, anche se ciò gli sta mettendo addosso molta pressione.
Come già sappiamo, Left Alive è un survival action shooter per PC e PlayStation 4, ambientato nell'universo di Front Mission. Pur trattandosi di uno sparatutto in terza persona saranno presenti anche fasi di utilizzo dei Wanzer ed elementi stealth. Il progetto è prodotto da Shinji Hashimoto (Front Mission) e diretto da Toshifumi Nabeshima (Armored Core). Il character design è di Yoji Shinkawa (Metal Gear), mentre il mecha design di Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam).
A novembre il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, aveva espresso la volontà di rendere il progetto un franchise tripla-A.